clicca sulla sezione per aprire i relativi prodotti

Informa My Erp

InForma MyErp

InForma è stato progettato, attraverso una struttura modulare, in tre versioni differenti per favorire una adeguata scelta per l’informatizzazione aziendale. Le versioni di InForma sono scalabili ed i moduli si possono integrare in ogni momento. La struttura del Gestionale InForma permette un graduale sviluppo del processo di informatizzazione.

I numerosi moduli e micromoduli disponibili permettono di coprire in modo ottimale ogni settore aziendale ed ogni area funzionale. Attraverso la conoscenza trentennale dei settori della piccola e media impresa è stato possibile realizzare dei particolari moduli per settori specifici e per settori verticali. Tutti i programmi sono stati realizzati con le migliori tecnologie per lo sviluppo.

InForma è disponibile nelle versioni Lite PRO e MyERP. Le diverse versioni consentono di scegliere il software adeguato all’azienda ed un passaggio naturale e graduale alle versioni successive, in base alle crescenti necessità aziendali.

Le versioni InForma Lite, PRO e MyERP, ed i numerosi moduli disponibili, permettono di scegliere la versione più idonea e che meglio si coniuga con le esigenze della Azienda.

Può esserci una piccola impresa con grandi esigenze ed una media impresa con problematiche standard.

Il Software Gestionale InForma si adegua alle esigenze dell’azienda e non viceversa.

Si possono scegliere le versione Lite o PRO myERP poi integrare nuovi moduli, o passare alle versioni superiori.

Il passaggio alle versioni superiori avviene senza perdere nessun dato e nessuna conoscenza acquisita.

La versione MyERP rappresenta il top delle Soluzioni Gestionali InForma, racchiude molteplici parametri e

tutte le migliori caratteristiche. Si riesce a modellare il gestionale senza intervenire sul codice sorgente.

Permette di gestire ogni attività aziendale ed ogni area funzionale con processi semplici e totalmente automatizzati.

Ad es.: da un documento, con un semplice click, si possono generare altri documenti in cascata (Impegno-OrdineEvasione Ordine ecc.), .

Anche la contabilizzazione dei documenti, sia de ciclo attivo sia del ciclo passivo, avviene in automatico.

Si può definire un work flow ottimizzato per ogni settore d’azienda, per ogni gruppo e per singoli utenti.

Si possono definire allo stesso modo i privilegi di accesso e le personalizzazioni di ogni videata , per ogni gruppo, per ogni utente.

ARATTERISTICHE TECNOLOGICHE

InForma è un prodotto a tecnologia Client / Server che può essere erogato nelle seguenti modalità:

Installazione Locale : il software sarà installato presso il Cliente ed utilizzando una rete pre-esistente dove opera un server applicativo a cui sono collegati dei client. Il tutto in ambiente Microsoft Windows;

Installazione Remota : il software sarà installato in un server non residente nella sede del Cliente e gli utenti potranno accedere all’applicativo in modalità remota utilizzando un semplicissimo e gratuito client Microsoft di Desktop Remoto. L’installazione, operante in ambiente Microsoft, utilizzerà i componenti di Windows Terminal Server per avviare le sessioni remote degli utenti.

Ambiente di sviluppo: CodePainter Revolution per MS Visual Fox Pro 9.0 SP2

Accesso ai Dati: Driver ODBC

Database utilizzabili: MS SQL Server, Oracle, Db2, MySQL, Postgres

Database certificati: MS SQL Server, MySQL

Metodologia di sviluppo

La tecnolonotebook-1071774gia C.A.S.E. Codepainter Revolution, con cui è stato sviluppato InForma MyERP, fornisce ai VAR potenti strumenti visuali che permettono di intervenire efficacemente per l’adattamento, l’estensione e la personalizzazione della procedura. La piattaforma applicativa gestionale risultante dall’abbinamento della procedura con il tool di sviluppo riduce drasticamente i tempi/costi di avviamento, sviluppo ed allineamento delle personalizzazioni alle release successive. Il software InForma MyERP definisce di fatto un nuovo standard qualitativo del software sia per le soluzioni gestionali adottate sia per il potente “Application Framework” che consente all’utente di configurare e personalizzare molte funzionalità dell’applicativo senza la necessità di intervenire sui programmi sorgenti, conservando inoltre la totale compatibilità con i successivi aggiornamenti del software.

 

Indipendenza dal DataBase

InForma, come tutte le applicazioni sviluppate con Codepainter Revolution, è compatibile con tutti i database più diffusi, come MS SQL Server, Oracle e MySQL. Risulta particolarmente interessante la funzionalità inclusa nell’Application Framework che consente di decidere il database al momento del deployment e che genera tutte le query secondo la sintassi del database prescelto.

 

Visual Zoom

I Visual Zoom sono la tecnologia standard di accesso ai dati contenuti negli archivi. Si tratta di “elenchi” per la selezione di record, richiamabili direttamente all’interno dell’archivio nel quale sono stati caricati, o quando devono essere movimentati (selezione di un cliente al momento di emissione di un documento di vendita). Questi elenchi sono ampiamente personalizzabili per ogni singolo utente della procedura, che può liberamente definire le chiavi di ordinamento, i campi da visualizzare, i criteri avanzati di ricerca e modificare la query di selezione dei dati. Con i Visual Zoom l’utente può anche creare i propri report di analisi dei dati ricercati, definendo modelli di reporting e di esportazione di ciascun archivio.

 

Visual Query

typing-690856In InForma MyERP è disponibile il tool Visual Query con il quale l’utente può creare autonomamente nuove regole
di estrazione dei dati presenti negli archivi della procedura. Si tratta di uno strumento visuale che rende veloce ed il più possibile guidata la predisposizione di nuove query e/o la modifica di quelle esistenti: è disponibile l’intero dizionario delle tabelle e dei campi della procedura, con l’esplicitazione di tutti i collegamenti tra le stesse. Le query costituiscono poi l’input per report, Visual Zoom e modelli di esportazioni verso Excel o Word.

 

Visual Report – personalizzazione dei report

Se i report predefiniti non dovessero soddisfare pienamente le esigenze di analisi dell’utente, quest’ultimo,
utilizzando Visual Report, può modificare i report esistenti o crearne di nuovi. Partendo dalla definizione di una query di selezione dei dati (con Visual Query) possono essere creati report di stampa e modelli di esportazione verso MS Word, Excel e Graph.

 

Report multiformato e multioutput

ID-100385780Ogni report può essere indirizzato su video (anteprima), su stampante predefinita o da scegliere, su file, via fax ed e-
mail. L’output può essere scelto tra i formati più diffusi: MS Word, Excel, Graph, pdf, ASCII e dbf. L’integrazione con MS Office può essere guidata da modelli di esportazione dati che definiscono il layout dei documenti.

 

Tecnologia Post-In

È possibile associare note e file esterni (Word, Excel, txt, bmp, ecc.) a qualunque record, al fine di dare la massima visibilità alle informazioni critiche in ogni parte della procedura. I Post-In sono visualizzati all’utente non solo all’interno dell’archivio nel quale sono stati creati, ma anche nel momento in cui si tenta di movimentare il record collegato (ad esempio la selezione di un cliente all’interno di una fattura). Tale tecnologia ha anche funzionalità di messaggistica interna, rendendo estremamente veloce ed efficace la comunicazione tra utenti della procedura.

 

Privilegi di accesso

Sono definibili privilegi di accesso per gruppi di utenti a livello di singola maschera. La manutenzione dei dati può essere completa o circoscritta ad una combinazione dei seguenti diritti: visualizzazione, inserimento, modifica e cancellazione.

 

Menu personalizzabili

I menu di InForma MyERP sono configurabili a livello di singolo utente. Nel caso sia stato generato un nuovo report è possibile permetterne l’esecuzione predisponendo una nuova voce di menu. Oltre ai menu a tendina sono disponibili un menu visuale con visione ad albero ed un menu rapido legato alla barra delle applicazioni. La procedura dispone anche di menu addizionali ipertestuali, personalizzabili per ogni utente, integrativi o sostitutivi dei classici menu a tendina; in questo modo si rende più semplice e veloce l’accesso alle funzionalità da parte di utenti che effettuano operazioni ripetitive.

 

Utenti multilingua

Le maschere della procedura, i menu ed i Visual Zoom possono essere visualizzati nella lingua predefinita dell’utente; la procedura è perciò utilizzabile anche in contesti con utenti di lingua diversa. Le etichette originarie da tradurre sono automaticamente elencate dalla procedura (funzione di autoapprendimento).


 

SHEET InForma

InForma è il sistema gestionale in grado di offrire la soluzione mirata, completa ed affidabile alle specifiche esigenze della azienda, sia ai classici settori aziendali sia a quelli verticali. La modularità, l’integrazione, l’elevato livello di parametrizzazione dell’ambiente e dei dati, la riservatezza delle informazioni, l’affidabilità dei dati e la piacevolezza dell’interfaccia estremamente funzionale tesa all’incremento della produttività e supportata da help contestuali sono le prerogative di InForma

 

MODULARITA’ ED INTEGRAZIONE

La struttura modulare degli applicativi consente all’utente di sfruttare al massimo tutti i moduli o solo quelli che gli sono necessari: è impossibile installare i singoli moduli o comporli in funzione delle proprie necessità integrandoli nel tempo in base all’evoluzione delle esigenze. Allo stesso tempo, la perfetta integrazione di tali moduli garantisce un completo scambio di informazioni tra gli stessi, mediandolo attraverso la condivisione di archivi di informazioni comuni.

 

PARAMETRIZZAZIONE

Parametrizzazione = Flessibilità. InForma possiede un elevato livello di parametrizzazione ed ha quindi una grande flessibilità. Sono disponibili numerosi parametri per ogni modulo di programma e numerosi parametri globali per l’intera procedura. La struttura è in modo da adeguarsi alle specifiche esigenze delle diverse realtà aziendali senza costringere l’utente a rispettare schemi rigidi e vincolanti.

 

ARCHIVI COMUNI

Le aziende trattate possono utilizzare gli stessi archivi anagrafici evitando così la duplicazione dei dati comuni. L’univocità dei dati comporta un notevole risparmio a livello di tempo in fase di caricamento o variazione degli stessi ed inoltre contribuisce a garantire l’affidabilità e la correttezza delle informazioni che circolano all’interno della procedura. Gli archivi anagrafici comuni possono essere consultati attraverso varie opzioni di ricerca.

 

INTERFACCIA UTENTE ED OPERATIVITA’

L’interfaccia della procedura è di tipo grafico, è personalizzabile nell’aspetto, nei colori, nei dati da visualizzare e gestire. L’interfaccia a finestre utilizza,oltre al mouse, fa uso dei tasti funzione che si attivano solo nel momento che sono effettivamente utilizzabili e dei pulsanti che richiamano in gestione ulteriori dati non presenti nella videata di base.

Tramite i tasti funzione ed il mouse è possibile:

  • Richiamare i menu contestuali (click destro del mouse)
  • Gestire i Post-In
  • Richiamare finestre di zoom sugli archivi dell’applicazione per effettuare consultazioni e selezioni dei contenuti, con relativo trasferimento nel campo a fronte del quale è attivata la funzione
  • Richiamare i dialog box contenenti scelte operative, ossia finestre nelle quali si può effettuare una scelta fra le possibilità presentate
  • Scorrere in avanti o indietro tutti i dati dell’archivio in gestione o di quelli collegati.
  • Tramite uno specifico programma, i tasti funzione della procedura, così come i colori delle videate, possono essere personalizzati dall’utente stesso.
  • Richiamare finestre di help contestuale
  • Richiamare finestre con le note personalizzate dell’utente con le quali si va eventualmente ad integrare l’help operativo con propri approfondimenti e segnalazioni
  • All’interno delle videate è lasciata all’utente piena libertà di movimento per cui, utilizzando le frecce o il mouse, è possibile spostarsi da un campo all’altro senza alcuna restrizione, grazie ad un sofisticato metodo di validazione dei dati immessi.

La gestione dell’interfaccia va a beneficiare degli ultraventennali studi per garantire la massima operatività, c’è comunque una costante e continua ricerca per ottenere la massima ergonomia ed usabilità.


MODULI Software per la Gestione Aziendale

Area Amministrazione e Finanza

  • Contabilità Generale
  • Intra
  • Cespiti
  • Iva
  • Bilanci
  • Riclassificazioni
  • CEE

Area Logistica

  • Magazzino
  • Magazzino (Multimagazzino)
  • Vendite (Ddt,Fatt.,RI.BA) –
  • Acquisti
  • Fabbisogno
  • Ordini (Clienti e Fornitori)

Area Commerciale

  • Offerte
  • Gestione Listini
  • Statistiche

Area Produzione

  • Magazzino Produzione
  • Gestione Produzione
  • Tracciabilità

Interfaccia con l’esterno

  • Import Dati via web
  • Export Dati via Web

InForma MyErp – per la qualità e robustezza del gestionale
InForma Visual – per il completamento con le immagini

Un ulteriore aspetto importante è relativo alla flessibilità del Gestionale InForma MyERP ed alla possibilità di modellare la procedura creando ad es. nuove tipologie di documenti attraverso dei parametri definibili dall’utente stesso.

Tutte queste funzioni possono essere gestite dagli utenti con adeguate conoscenze e senza l’ausilio di personale esperto in informatica.

Le caratteristiche relative alla flessibilità ed all’elevato standard di procedura facilitano ovviamente l’uso dei programmi.

Oltre che rispondere alle necessità aziendali posseggono identiche caratteristiche di personalizzazione.

InForma MyErp e Visual raggruppano le caratteristiche gestionali di una piattaforma gestionale ampia e collaudata, sono stati realizzati con i migliori “strumenti e linguaggi” dell’attuale tecnologia informatica, sono software più “robusti”, flessibili e con eccezionali performances.


NEWSLETTER

Un modo semplice e funzionale per rimanere sempre aggiornati e ricevere materiale informativo. Tutte le offerte di cui puoi usufruire e le novità del momento.

Iscriviti alla Newsletter

e-mail