CONCEZIONE EVOLUTA DELLA RISTORAZIONE
software di automazione per ristoranti,
pizzerie, pub, bar, pasticcerie, gelaterie
Poldo RistoSoft è la soluzione moderna per l'automazione informatica dei locali di ristorazione. Unisce grande esperienza sull'utilizzo della comanda elettronica ad un uso pratico e funzionale della tecnologia oggi disponibile.
Un prodotto di altissima qualità, frutto delle più recenti tecniche di sviluppo software, offerto ad un costo accessibile grazie soprattutto alla sua struttura scalabile.
Il software Poldo RistoSoft nasce per rendere il locale preciso ed efficiente, permettendo al gestore di controllare a pieno la propria attività e donandole al tempo stesso un aspetto altamente professionale.
Caratteristiche che rendono il sistema unico:
· Gestione grafica della sala, di aspetto gradevole e funzionale
· Utilizzo di palmari a basso costo con software facile da usare
· Monitor in cucina per un'automazione completa
SERVER
E' il cuore di Poldo RistoSoft e permette di avere un quadro completo di tutte le sale e controllare la gestione del locale. Dalla postazione centrale si ha la situazione tavoli tramite una gradevolissima rappresentazione grafica che riproduce fedelmente l'intera sala vista dall'alto. Oltre a svolgere a pieno le funzioni del palmare, si potranno generare immediatamente preconti, ricevute, fatture, con pagamenti divisi e scontistica personalizzata al momento.
Apposite sezioni permettono di gestire agevolmente l'asporto e il planning degli eventi con la prenotazione delle sale per cerimonie e banchetti.
Inoltre, l'applicativo contiene una completa ed automatizzata gestione di magazzino, nonché la possibilità di fare statistiche di vendita su tutti gli indici, dal numero di conti preparati alla quantità di coperti serviti per singolo tavolo e cameriere, dal piatto più venduto fino alle dosi usate di ogni ingrediente.
Possibilità di installare più postazioni server per la generazione dei conti in più punti del locale o per la presa delle comande al posto dei palmari.
PALMARI
Sono gestiti da personale addetto alla sala che in questo modo può sempre rimanere tra i tavoli a disposizione dei clienti, senza doversi recare continuamente in cucina.
Il software, molto facile da usare, permette al cameriere di agire su ogni pietanza ordinata cambiandone ingredienti o aggiungendo messaggi di avviso per la cucina.
Disponibile per tutti i dispositivi mobile del marchio APPLE, iPod Touch, iPhone, iPAD e iPAD mini risultato essere il più apprezzato dal personale di sala, scaricando autonomamente il software POLDO pocket da iTunes o direttamente attraverso App Store presente sul dispositivo
MONITOR & STAMPANTI
La novità del sistema è la possibilità di operare nelle postazioni di lavoro guardando su Monitor o Televisori le ordinazioni fatte in sala, tutte in ordine di priorità di acquisizione, con informazione in tempo reale anche del numero di piatti ordinati dello stesso tipo per dar modo al cuoco di orientarsi meglio nella preparazione.
Il personale della cucina interagisce con le pietanze da preparare attraverso Monitor Touch o mediante speciali pulsantiere a grandi tasti create appositamente per questo sistema.
In alternativa è comunque possibile installare comuni Stampanti termiche conservando la classica comanda cartacea. I modelli di stampa e la dimensione dei caratteri sono totalmente personalizzabili per singola postazione di lavoro.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Sale, tavoli, postazioni di lavoro, camerieri
Gestione grafica multi sala. Tavoli rettangolari e tondi, dimensionabili e ruotabili a piacimento. Possibilità di aggiungere muri, colonne ed oggetti di arredamento come banconi, piante e appendiabiti.
Gestione postazioni di lavoro (pizzeria, cucina, bar, etc.).
Gestione camerieri, attivi o in rubrica per futuri contatti lavorativi.
Ingredienti, piatti, pietanze, formati pietanze, bevande
Gestione ingredienti (base, variazioni e opzionali). Gestione del magazzino ingredienti e avviso di sottoscorta per la spesa.
Gestione piatti e pietanze, con indicazioni della quantità ingredienti per ogni formato e il costo degli ingredienti opzionali.
Gestione gruppi ingredienti (es. per facilitare il cambio del tipo di pasta in un primo, il gusto del gelato, etc.).
Gestione formati pietanza (classico, ½ porzione, mignon, mezzo metro, metro, etc.).
Gestione bevande con la gestione della multi quantità in litri per le bevande alla spina (0.2 litri, 0.4 litri, 1 litro, etc.) e gestione dei formati in bottiglia.
Gestione messaggi extra (ben cotto, tagliato a spicchi, al dente, poco sale, etc.).
Gestione mix, unico piatto composto da diverse pietanze (fino a cinque).
Listini prezzi, menù
Gestione listini con variazione in percentuale o a valore rispetto il listino base. Gestione costo del coperto per ogni listino e minima consumazione.
Gestione menù ristorante e menù del giorno selezionabile all'apertura di giornata.
Prenotazione tavoli-sale, planning eventi e cerimonie
Gestione prenotazione tavolo o sala per eventi. Planning delle prenotazioni per eventi e cerimonie con la possibilità di riservare l'intera sala o sezionare la sala in più parti in base al numero di persone per ogni prenotazione.
Composizione menù cerimonia con calcolo delle quantità necessarie di ingredienti.
Gestione asporto
Gestione asporto con orario di prenotazione delle pietanze e nome del cliente. Le pietanze in asporto vengono inserite in automatico tra le ordinazioni ai tavoli.
Preconto, ricevuta fiscale, fattura, conto diviso
Gestione del preconto, ricevuta fiscale e fattura con selezione del listino da applicare e la possibilità di modificare qualsiasi valore della comanda. Possibilità di non mostrare il dettaglio sulla ricevuta, ma di indicare solo una voce (es. “4 Pasti Completi”).
Gestione conto diviso (gestendo e togliendo le pietanze per ciascun cliente fino all'azzeramento del conto).
Possibilità di stampare più ricevute o fatture per lo stesso tavolo, oppure un'unica ricevuta per più tavoli.
Possibilità di gestione di una fattura differita per contratti con aziende o clienti abituali.
Statistiche
Statistiche del venduto in realtime con periodicità giornaliera, settimanale e mensile.
Statistiche per numero tavoli serviti, totali comande, totali coperti, quantità di pietanze, dettaglio pietanze e bibite.
Statistiche degli ingredienti consumati in generale o per ciascuna pietanza.