Per capire se fa per voi...
Il problema
– Nella vostra azienda o ente manca un sistema di rilevazione automatica delle presenze? – Avete un orologio timbra cartellino ma tutta la gestione delle presenze viene effettuata a mano con notevole impiego di risorse per attività ripetitive e ad alto rischio di errore? – Sprecate il vostro tempo a calcolare ogni mese i totali delle ore da comunicare allo studio che vi elabora i cedolini paga? – Siete stanchi di compilare manualmente il registro vidimato Inail? – Non siete in grado di controllare il vostro personale senza i dati di presenza aggiornati in tempo reale? – Vorreste che i calcoli mensili sulle presenze dei vostri dipendenti diventassero delle vere e proprie informazioni sui costi diretti delle risorse umane?
La soluzione
Tulip è il nuovo software di rilevazione presenze per l'azienda e la pubblica amministrazione, uno strumento che permette di ottenere:
– Calcoli automatici: sono gestite tutte le fasi dalla timbratura di ingresso e uscita dei dipendenti, all'elaborazione del cartellino e relative compensazioni, con computo dei totali suddivisi per giustificativo
– Stampe obbligatorie e non: i risultati delle elaborazioni dei cartellini possono essere stampati ed esportati in vari formati da produrre al dipendente o al fornitore del servizio di calcolo delle paghe o daimportare direttamente in un programma di calcolo paghe qualora la gestione sia interna. É prevista inoltre la stampa del foglio presenze in sostituzione dei fogli vidimati inail.
– Informazioni aggregate: a partire dai dati acquisiti nel tempo si possono ricavare preziose informazioni in forma di riepiloghi o totalizzatori, utili al controllo dei costi e dell'efficienza del personale.
I vantaggi della soluzione Tulip
– Abbattimento dei tempi di computo dei cartellini – Riduzione del rischio di errori di calcolo
– Controllo automatico degli orari e delle presenze dei dipendenti in tempo reale – Stampa ed esportazione automatica dei dati elaborati – Accesso alle informazioni tramite viste e stampe aggregate delle elaborazioni effettuate – Parametrizzazione delle informazioni attraverso la definizione di totalizzatori automatici personalizzabili – Eliminazione dei fogli Inail vidimati e compilati a mano – Interfaccia semplice e chiara per un utilizzo immediato
Tulip è conforme alla nuova legge 133/2008, in particolare ha ottenuto l'autorizzazione dall'Inail per la stampa laser dei dati presenza per il Libro Unico del Lavoro secondo le nuove disposizioni. Tulip può esportare i dati mensili nei formati previsti dai più diffusi software di calcolo delle paghe e gestione del Libro unico del lavoro.